Commento 2×06 Plan B

Cari FANGBANGERS Fan di The Vampire Diaries (scusate, l’abitudine fa brutti scherzi), vi sono mancato lo so, ma sono tornato, più carico che mai, per commentare questo episodio molto interessanti, let’s see:

Click to view full size image

Click to view full size image

I teaser (primi minuti della puntata, prima della sigla: avete imparato una cosa nuova, grazie a me) di The Vampire Diaries mi sono sempre piaciuti poco: troppa musica, troppi cambi di scene, da un momento all’altro mi aspetto sempre che parta quella canzoncina tenera che accompagnava le nostre giornate da pre-adolescenti, adolescenti, maturi, MILF, DILF, o qualsivoglia, ovvero ANUONUEI…..Qualcuno la ricorda?

Comunque non mi piace quando The Vampire Diaries si trasforma in un Teen-Drama, ed ho avuto la spiacevole notizia che forse lo show, in futuro, adotterà lo stile Monster Of The Week (il mostro della settimana), sinceramente preferisco lo stile che il telefilm adotta ora, non voglio cambiamenti. 

Molti mi dicono: Alan Ball dovrebbe prendere suggerimenti dai tipi che scrivono The Vampire Diaries: ok, WTF? Sicuramente gli autori di TVD hanno la capacità di tenere il pubblico con il fiato sospeso, scrivendo degli episodi con dei cliffhanger FAVOLOSI, ma Stefan, Damon e company si sognano la scrittura geniale di Ball e compagnia bella!

Come al mio solito divago sempre: l’episodio mi è piaciuto, è pieno, è carico, molto frenetico, e non annoia. Analizziamo step by step:

L’INTERO COMMENTO, DOPO IL CONTINUA

 

Katherine, that lying bitch!

Click to view full size image

(O a cì, o sai che Sirvana non m’ha invitato ah festa der bresaola?)

Click to view full size image

(Ma che me stai a dì aò)

Click to view full size image

(O sai che me so messa cor Carota?)

Click to view full size image

(Ma dai?)

Sarà che di mio sono stronzetto, ma adoro Katherine, come dice lei stessa: è sempre un passo avanti, anche alla figa di legno, che in questo episodio ci ha regalato momenti di zerbinaggine senza precedenti!

Katherine è una ragazzina viziata, usa le persone a suo piacimento, ha un obiettivo, e farà del tutto per raggiungerlo: ed ha la capacità di far innamorare perdutamente qualsiasi uomo.

Katherine sapeva della farsa tra Stefan ed Elena, Katherine è una stronza di primo ordine, e per questo LA AMO. Non solo fa quasi uccidere Jenna, ma incanta anche Matt, dicendogli che deve pesta de botte Tyler finché lui non lo uccide, la cosa non mi sorprende affatto, visto che Matt aveva scritto in faccia: TOCCA A ME!

The real question is: ci teneva davvero a Mason?

Altra cosa che ho notato: dice a Damon di mandare il suo amore a Stefan. LOL Sembra che Elena/Katherine siano portate a far ingelosire Damon: ricordate il bacio nella 2×03 tra Elena e Stefan, fatto appositamente per far ingelosire Damon? Poverino!

Caroline e sua MADDDDDDDDDDRE (Volemose Bene)

Odio le scene alla VOLEMOSE BENE, il fatto che mamma SCERIFFO cambi idea sulla figlia in 5 minuti mi dà ai nervi: CONTINUITY IS THE WORD!

Ma proprio quando mamma SCERIFFO aveva accettato il fatto che la figlia fosse una vampira, Caroline decide di incantarla, e farle dimenticare tutto.

Mi piace molto Caroline in questa stagione, devo dire che gli scrittori hanno fatto un bel lavoro: i personaggi che nella prima stagione erano secondari, stanno diventando sempre più una parte integrante dello show!

Bamon on the way?

Click to view full size image

Click to view full size image

Lo so, probabilmente mi prenderò un sacco di parolacce dai Delena e dai Stelena, ma io vedo della chimica tra Bonnie e Damon, e questo episodio ne è la prova, spero vivamente che i creatori decidano di esplorare questa parte di storia, anche per vedere un eventuale reazione degli altri personaggi, specialmente quella di Elena.

Click to view full size image

Click to view full size image

Lo so, è vero, Bonnie è diventata quasi insopportabile, ma almeno la ragazza ha carattere, mi piace molto il suo personaggio!

Jeremy e la prevedibilità

Click to view full size image

Certe volte The Vampire Diaries è più prevedibile di una puntata di Beautiful, abbiamo capito: Jeremy diventerà un cacciatore. Mi piace comunque il suo rapporto con Damon, spero che verrà approfondito.

Click to view full size image

(Le facce di Nina sono da OSCAR)

Bye Bye Mason

Click to view full size image

Ok, vi rivelo una cosa: non lo sopportavo, e sono felice che sia uscito fuori di scena, anche se alla fine mi ha fatto tenerezza, in fondo era solo un bambacione innamorato.

 “Now I get itYoure just stupid”

Parole sante Damon, cosa non ti fa fare l’aMMMMMMore eh?

Una cosa: nessuno si scandalizza del fatto che Mason è morto? Stefan non dice niente, Elena idem. WTF?

Stelena is Over, is it?

Non sono un tipo romantico in generale, sono più il tipo che alla frase “3 parole, 7 lettere, dillo e sono tua” risponde “Me la dai?!” Quindi perdonatemi, ma quando Elena e Stefan si sono lasciati ho riso come uno scemo:

Celebriamo tutti la nascita di una nuova figura CULT: Lo Stefan Piangente, dopo il Dawson Piangente, Kevin Williamson (che tuttavia non ha collaborato alla stagione nella quale c’è la scena del Dawson Piangente) ci regala un nuovo personaggio da prendere per il culo. 

Click to view full size image

Click to view full size image

Solo io speravo che dal pozzo dove sono andati Elena e Stefan spuntasse fuori Samara e li facesse fuori? LO SO, sono crudele!

Elena d’altronde, ha dato lezioni di ZERBINAGGIO in questo episodio, non vedevo uno zerbino così da Ascanio del GF4 per Katia, e da Jack per Kate in Lost. 

L’unica cosa che spero è che la Stelena è finita DAVVERO, almeno per un pochino, non mi piacciono i tira e molla, e spero vivamente che tra 3/4 episodi o meno non si rimettano insieme, in fondo è dall’inizio che sono insieme, vorrei vederli da soli. So che anche voi avete fatto la danza della gioia!

Damon e il senso di colpa

Click to view full size image

Click to view full size image

Click to view full size image

Click to view full size image

Ho avuto l’ennesima conferma: Damon è innamorato perso di Elena, è distrutto quando la vede piangere, chiede scusa, non ho mai visto Damon così con nessun altro, lei lo rende umano, lo rende capace di amare, e spero che lei sarà capace di perdonarlo un giorno. Ho notato anche che lui vuole il meglio per lei, da vera persona innamorata, anche se deve restare con Stefan, a lui basta vederla felice. (Qui divento un romanticone, lo so).

Voti:

Elena: 6

Stefan: 6

Damon: 8.5

Katherine: 8

Bonnie: 7

Caroline: 7

Mason: 5

Tyler: 6

Jeremy: 6

Mamma SCERIFFO: 6

Jenna: 6

Matt: 7

Alaric: 7

Voto episodio: 7.5

Mi è piaciuto, molto frenetico, e credo che sarà sempre un crescendo…..

Fonte Immagini

Commento 2×06 Plan Bultima modifica: 2010-10-25T12:53:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “Commento 2×06 Plan B

  1. Condivido pienamente il tuo giudizio su tutto l’episodio. Anch’io, comunque, ci vedo bene una storia fra Bonnie e Damon. Se hai letto i libri, tra i due c’è più che della semplice chimica. Anche se la Bonnie dei libri della Smith è molto più ingenua ed influenzabile di quella del telefilm.
    Adoro i tuoi commenti alle puntate di VD. Mi piace in special modo quando prendi in giro Stefan (che non mi piace per niente).

  2. aahhaha spanzare come sempre…ma come solo un misero 5 a Mason???che si è pure dovuto magnà la cicoria stile acido muriatico…?poveretto..e cmq notare scena iniziale dove stefan e elena stanno amoreggiando e lei dice…”No devo farmi la doccia […] devo andare ad aiutare per la festa bla bla bla….” PIU’ FI*A DI LEGNO NON SI PUO’!!!!
    e i frames dello stefan piangente fanno morire…ahahahaahahahah.

  3. Stephan più che piangente sembra colpito da colite o emorroidi^^
    Cmq concordo su tutto, anche se non ti vedo molto entusiasta x la Dobrev, che invece secondo me è molto brava a fare sia la figa di legno che la str**za definitiva

  4. *plauso a Luigi: FINALMENTE SEI TORNATOOOOOOOOOOOOOOOO:)*

    comincio con il citare la parte del commento che mi è piaciuta di più:
    “Lo so, probabilmente mi prenderò un sacco di parolacce dai Delena e dai Stelena, ma io vedo della chimica tra Bonnie e Damon, e questo episodio ne è la prova, spero vivamente che i creatori decidano di esplorare questa parte di storia, anche per vedere un eventuale reazione degli altri personaggi, specialmente quella di Elena”: ora, io penso che ci sia della chimica tra Bonnie e Damon e che gli autori debbano trasformarli nella seconda coppia fissa della serie. Magari all’inizio solo per fare ingelosire Elena, ma in seguito li vedo veramente bene (ok, lo so che in fondo in fondo tifo Bamon perchè così Elena si toglie di mezzo e non si mette con il mio Salvatore preferito, però dovete ammettere che insieme hanno stile!). Anche perchè, guardiamoci in faccia, lei è l’unica che può effettivamente tenergli testa (leggi: se si comporta male gli fa il culo a strisce), e il personaggio Damon ha bisogno di una donna con le palle, non di una f*** di legno come Elena.
    cmq, staremo a vedè.
    Tornando all’episodio: la morte di Mason mi solleva, alla fine era davvero un personaggio insulso, la pedina perfetta per quella bad ass di Kat. Il bello di Damon è che fa pulizia. Prende i personaggi che non servono a una mazza e li trasforma in vampiri/uccide/impaletta. In pratica fa il lavoro sporco per gli autori… grandiosa Katherine con Matt, mi spiace un pò per lui perchè alla fine era l’ultimo baluardo di normalità nel nostro piccolo gruppo di teenager, ma indubbiamente adesso le cose si complicheranno…anche perchè dubito che la nuova sfolgorante fichissima Caroline che fa sempre la cosa giusta al momento giusto le lasci mandare a morte il suo ragazzo…
    Stelena: a me è dispiaciuto che si siano lasciati, soprattutto perchè sicuramente la loro rottura giocherà a favore di un’ipotetica Delena, e come ho già scritto non li voglio insieme!!! In ogni caso dagli spoiler trovati in giro, mica adesso ci sarà il Kill The Bitch Party con tanto di momenti trash in cui Alaric insegna a Jeremy a usare il tirapugni di legno (la Bitch in questione purtroppo è Katherine e non Elena)? Dunque inutile che li facciano mollare, è ovvio che Stefan e Elena torneranno insieme.

    infine: ma chi è che scrive che gli autori di TB devono imparare da quelli di TVD??????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Quando si tratta di TVD mi trovi super d’accordo con te! Su tutto!

    Comunque è più forte di me..per quanto mi sia dispiaciuto che Elena e Stefan si siano lasciati..ERO PIEGATA DAL RIDERE!!!!!!!!!!!! MA COME SI FA A RESTARE SERI???? (Grazie ancora per aver colto l’essenza della scena in due immagini!!!) ahahahahahhahahahahhah

    Adoro Kat ^^
    Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata =)

  6. Ben tornato mi piacciono i tuoi commenti! Trovo che gli sceneggiatori stiano facendo un ottimo lavoro, stavolta ero incollata allo schermo, alla fine per certi versi è più avvincente di True blood, in true blood ci sono molti personaggi e storie secondarie che spesso spengono un po’ la storia. La scena di Damon e Mason era stupenda! Damon è ormai completamente pazzo.Condivido il commento da romanticone alla fine. Ma Elèna è troppo tonta..mentre in Sookie si vede l’ambivalenza nel rapporto con Eric, Elèna invece non sembra avere nessun tipo di complessità psicologica, è un po’ piatto come personaggio, purtroppo, è quasi totalmente razionale e solamente buona. Nei libri della Smith invece si vede questa contemporanea attrazione -repulsione con Damon. In un libro Elèna comincia a sognare Damon, tradisce Stefan nei sogni ed è affascinata da quello che Damon rappresenta. Se fosse stato fatto nel telefilm avrebbe avuto molto impatto, lo spettatore avrebbe visto qualcosa che agli altri personaggi rimane nascosto.O almeno questo è quello che penso io 🙂

  7. Sono assolutamente d’accordo con Elena sul fatto che Eléna (scusate il gioco di parole) sia un personaggio piatto. Non vedo uno straccio di attrazione in lei nei confronti di Damon, e neppure di repulsione. Mentre in Sookie si vede benissimo l’amore/odio che lei prova per Eric (anche grazie all’espediente narrativo dei sogni), Elena ha l’elettroencefalogramma piatto. Non c’è introspezione psicologica.
    Perciò, per il momento, mi incuriosisce di più una possibile Bamon. Bonnie odia Damon ma lo sta aiutando; lui sta riconoscendo il valore di lei… si stanno ammorbidendo e se prosegue l’alleanza… chissà.

    Venendo al commento, Luigi, mi hai fatto spanciare!! Quando Elena era nel pozzo alla ricerca della pietra lunare ho sperato che venisse a galla il corpo putrefatto di Samara che le dice “mamma!!” ahahahah
    Caroline mi piace molto, sempre di più, è un personaggio veramente cresciuto.
    Non rimpiangerò particolarmente Mason che comunque era un bel vedere; in questo gli autori sono stati abbastanza coraggiosi a fare fuori un simile acchiappa-bimbeminkia in calore.

    Mi fa piacere che anche tu hai notato la STRABORDANZA della song iniziale (tra l’altro lagnosissima) che ha praticamente fagocitato i dialoghi delle due coppie (certo, non ci siamo persi chissà che).

    Quanto alla possibile struttura “monster of the week” io dico NO NO E NO!! Cos’è, mi vogliono trasformare TVD in Sailor Moon? Ci basta il Cristallo di Luna, thankyouverymuch. Molto meglio la struttura a episodi l’uno collegato all’altro con il Big Bad della stagione.

  8. ma per carità divina, già tvd sta diventando la moda del momento, mi immagino se lo fanno alla “monster of the week”. naaa. ho adorato la parte della festa della bresaola! Damon come al solito sotto sotto è un gran tenerone. quando Mason gli dice di amare Kath, e che lei ricambia, non so se avete notato l’espressione che fa, a parte i “brutto mongolo, sei veramente idiota” bla bla. comunque condivido l’intero commento della puntata, e non posso che concludere con CIAO MAMMA SCERIFFO.

  9. Bentornato Luigi! 🙂 e cmq, no dai, ANUONUEI no! 😛
    Grande puntata, coraggiosa anche secondo me la soluzione finale applicata al surfista mannaro, non avrei detto che sarebbe uscito di scena così presto…e poi, damon pazzo, torturatore, carogna… ecco il mio damon, che si pente di aver provocato kat (tipica mossa da damon, non resiste alla tentazione de fà cazzate, proprio no!) e dopo tutta quella cattiveria, riesce a far sembrare sincero il suo pentimento. Non lo so, sarò una bibaminkia (stagionata) in calore pure io, ma Somerhalder oltre che strafigo mi sembra anche molto bravo….
    e dissento su una cosa: non è vero che Elena non è mai stata attratta da Damon, che non c’è chimica ecc.ecc… in questa serie forse, ma nella prima qualche scintilletta qua e là si sentiva. Due scene su tutti: il “rapimento”, quando Damon e Elena vanno insieme in macchina non mi ricordo più dove, e lui le dice: “Non sei una compagnia così pessima Elena..”, e ovviamente il ballo alla Festa dei Fondatori, dove Damon si sostituisce a Stefan che stava azzannando una ragazzetta qualche metro più in là (dei Fondatori? bò, come dici tu Luigi, a TVD è una sagra continua)
    By the way…. no, non ci credo che Matt andrà al macello, secondo me Tyler ammazzerà accidentalmente qualcun’altro, magari un estraneo qualunque che cercherà di dividerlo da Matt. Checcedovràmmaifà Kat con il licantropo e la pietra di luna…?
    Bonnie, spero che la santa inquisizione la bruci su un falò, è troppo stronza anche con le sue più care amiche.
    Stefan piangente… Luì, sei un mito! 😀

  10. @ TrueFrannie, è vero, in passato le scintille c’erano, mi ricordo varie puntate che mi hanno fatto venire le farfalle nello stomaco (quasi) anche quando Stefan è rinchiuso nelle segrete e Damon e Elena si fanno compagnia a vicenda davanti alla cella… Ma ora Elena mi sembra proprio piatta nei confronti di Damon, ha sempre quell’aria scocciata/annoiata/di condiscendenza che si riserva a un corteggiatore disperato e indesiderato… Spero che le cose cambino perché mi piaceva la chimica Delena…

  11. praticamente concordo con quasi tutto quello che avete detto. Come te Luigi, trovo che il rapporto tra Damon e Jeremy è interessante e credo che diventerà anche divertente. Per quanto riguarda Bonnie e Damon, spero nasca una bella e folle parentesi, ma non più di questo ecco, giusto per movimentare un po’ la storia e magari rendere più simpatica la streghetta, perchè sto cominciando ad odiarla davvero!
    Finalmente una Caroline interessante! Nella prima stagione l’avrei voluta vedere morta già dalla seconda puntata e non mi è dispiaciuta la scena con mamma sceriffo, anche se un po’ melenso.
    Per quanto riguarda il rapporto Delena, so che dovremo penare ancora un po’, ma sono fiduciosa e credo che ci saranno sviluppi interessanti!!!
    A questa puntata darei un bel 8!!!

  12. Luigi ben tornato!! Ottimo commento, sono daccordo con te anche sul Bamon. Spero smuova un pò le acque , Elena nella versione “Stefan forever” mi ha stancato. le immagini dell’espressioni di Stefan sono fantastiche, ma il regista come fa a passare ste scene del cavolo, forse lo fanno apposta? Mason penoso e antipatico. Non ci resta che vedere la prossima puntata sperando di capire cosa Kat cerca a Mystic Falls. Complimenti e alla prossima. Ciao.

I commenti sono chiusi.