Commento di Luigi: 3×01 The Birthday

the vampire diaries, 3x01 the birthday, the vampire diaries news, commento 3x01 the birthday, the vampire diaries 3x01 the birthday

Reduce da un estate TrueBloodiana, condita da antipasti ed aperitivi trash quali Teen Wolf, The Nine Lives of Chloe King e The Lying Game, sono qui, sono tornato. Lo so, lo so, pensavate “finalmente ce lo siamo tolti dai coglioni,” ma sapete, sono come i killer dei film horror, torno sempre!

E qui mi trovo a commentare la season premiere di The Vampire Diaries. Dovete sapere una cosa: io e The Vampire Diaries non abbiamo esattamente iniziato con il piede giusto, certo non è stata tutta colpa mia: nebbia fintissima, tant’è che si vedevano quasi i tizi con i fumogeni, corvi, e drammi da liceo di bassa categoria, e i Diaries, sì, ancora mi chiedo: dove sono finiti i Diaries di The Vampire Diaries?

E non mi riferisco alla Smemoranda che Elena, Caroline e Bonnie probabilmente hanno nel loro zaino, ma mi riferisco ai diari che inizialmente scrivevano Elena e Stefan: desaparecido.

Se da un lato è una buona cosa perché leggere le pagine di quei diari è meno piacevole di ricevere una palata di neve nei coglioni, o di guardare un episodio di Settimo Cielo (Fate vobis), dall’altra devo dire che non sono fan dei plot holes (buchi narrativi).

E parlando di holes, veniamo ad un hole molto ambito, quello della signorina Elena Gilbert, mi scuso per la volgarità e per l’uso dell’inglese, so che TVD è visto da molte bimbeminchia giovani ragazze analfabete, ma sono sicuro che questo commento verrà letto esclusivamente da gente saggia e preparata. Dicevo, Elena Gilbert, che mi ricorda la capostipite delle fighe di legno Joey Potter (proprio ultimamente danno le repliche di Dawson’s Creek su la5, recuperate CIOVANI, RECUPERATE, e se non capite metà dei dialoghi, tranquilli, è normale, Dawson’s Creek va visto con un dizionario a portata di mano. ANOUONUEI, FO MAI LAIF TU BI OVAH, scusate.), devo dire che è una protagonista che mi garba, visto che è sempre pronta alla battaglia. Però devo dire, come ha detto Caroline, che sta lasciando che la sua vita le passi, così, sta reagendo passivamente, l’unico obiettivo ora è ritrovare Stefan, e che ne so, magari provare a togliersi pian piano il bastone che ha nel culo. I love you, Elena, you know that.

E poi c’è quel fatto, TVD va in onda su The CW, network famoso per le serie trash, teen con canzoncine pop in sottofondo che non ti fanno capire i dialoghi. Ma sì, devo dire che TVD si discosta da questa massa, per fortuna. E devo dira che migliora con il tempo, come il buon vino. Si è trasformato da telefilm mediocre a Guilty Pleasure.

 

OFF TOPIC: ho saputo che Chloe King è stato cancellato. Abc Family: sei sulla mia lista nera, tranquilla, sei in ottima compagnia: Boring Bill, Rita From the Church, la Barbarona Nazionale e La Vita Segreta De la Teenager de li mortacci de pippo.

L’opening  è stato bellissimo, mi ha quasi ricordato le opening scenes di Scream, che non a caso è scritto da Kevin Williamson. Davvero geniale la prima scena, Klaus, Stefan, insomma: inizio col botto. Vediamo Stefan THE RIPPAH in azione.

Che poi, sinceramente, Stefan non era così creepy come rippah, dovrebbe incutere timore, ma ha sempre quella faccia da cane bastonato, che ti impedisce di provare timore nei suoi confronti. Lo ammetto, all’inizio Stefan non mi era molto simpatico, tipo romantico e stracciapalle stile Edward di Trashlight. Ma ho imparato ad apprezzare il suo personaggio, insomma a differenza di True Blood dove tifo per Sookie ed Eric e non sopporto Bill Compton, in The Vampire Diaries è diverso. Sicuramente una parte di me tifa per Elena e Damon, ma non odio Stefan, anzi, mi piace come personaggio, e l’ultima scena di questo episodio ha fatto intenerire anche me, me, che non sono un tipo molto romantico, sapete che se sento le farfalle nello stomaco cerco l’insetticida.

 

Alaric sembra quasi apatico, stanco, si è mantenuto su una linea di stallo in questa premiere. Però mi rendo conto che ha perso molto, se ci pensate Alaric porta sfiga, tutte le donne con cui tromba si danno fuoco, o muoiono in un sacrificio. Quindi sì, capisco la sua depressione, capisco la voglia di Prozac, capisco il suo allentamento da Casa Gilbert.

 

E parlando di antidepressivi, arriviamo a Jeremy, che ormai è la Melinda Gordon di Mystic Falls. Non so, anche in True Blood c’’è stata una storyline del genere, non so, fanno comunella gli atuori delle serie sui vampiri? Alzi la mano chi pensa che tutta questa storyline si risolverà a tarallucci e vino, vedendo Annabelle e Vicki che passano oltre in una luce. alza la mano In realtà mi fido molto degli autori di The Vampire Diaries, quindi mi aspetto molto di più. Inoltre non so cosa dire sulla rinnovata bromance di Jeremy e Matt.

Una cosa nonsense: ti fai le canne per non pensare al fatto di non vedere i fantasmi? Non vedi roba strana quando te le fai? Beh, non è un’ottima idea.

Bonnie l’abbiamo vista solo in videochiamata, solita markette dello show.

PS: Jeremy è Team Forwood!

Devo ringraziare gli autori di TVD per aver realizzato uno dei sogni della mia vita, fare il tiro al bersaglio con il cast di Settimo Cielo, certo, mi hanno accontentato solo per un membro del cast, ma mi sta bene.

Aspetto con ansia le prossiime guest dal family dram: su tutti, il reverendo Camden e sua moglie, che mettevano sul rogo i figli se fumavano, o si facevano una sega, e loro rombavano come i conigli, sfornando un figlio dopo l’altro.

PRETENDO CHE “TIRO A FRECCIETTE CON IL CAST DI SETTIMO CIELO” DIVENTI UNO SPORT NAZIONALE! 

Qual è il piano di Klaus? Creare tanti ibridi? Ma a quale scopo? Forse, influenzati dal membro del cast di Settimo Cielo, gli autori hanno deciso che Klaus si sente solo tanto solo, e vuole una famiglia. Nah, non ci credo.

 

Favolosa Caroline, lo ribadisco: è il personaggio che è cresciuto di più dal primo episodio, è cambiata in maniera impressionante, da ragazzina profonda come una pozzanghera, a vampira favolosa e breakout character della serie. Mi ricorda molto Cordelia di Buffy ed Angel, che ha fatto un percorso simile.

Insomma Caroline, oltre ad essere terribilmente arrapata nella premiere, ha instaurato una speciale amicizia con Tyler, tanto da raccontargli anche i segreti di Elena.

A proposito, non ho apprezzato che Elena abbia detto che ha baciato Damon solo perché stava per morire, era un bacio d’addio. Ma che vuol dire? Una mia amica sta per morire allora io me la limono?

Tornando a Tyler e Caroline: si vedeva che i due volevano farsi sui chiodi a vicenda, e così è, una scena molto spinta, forse verranno bacchettati da The CW, chi lo sa? Mi piace questo rapporto, all’inizio non ne ero entusiasta, ma ora lo apprezzo, si vede che l’uno ha bisogno dell’altra.

Peccato che quella MILF della signora Lockwood abbia rovinato tutto. Non toccatemi Caroline o svalvolo!

PS: anche io sono sempre arrapato, devo pensare di essere un lupo o un vampiro?

Bellissime le scene Delena, cariche di tensione. Mi chiedo: i due avranno parlato del bacio? Chi lo sa! Sappiamo tutti che la scena del Damon insaponato era per le Ormon Girls, quindi tralascio, molto bella invece la scena del regalo, Elena apprezza molto, e Damon continua sulla linea “la amo, quindi mi basta vederla felice,” e questo è vero amore secondo me.

Credo che a Damon non piaccia questa situazione, l’ho visto molto sofferente, e in un modo apprezzo che non glamourizzi più Andy, la giornalista, ora deve essere lui l’eroe, ma questo compito non gli piace molto. In realtà all’inizio sembra che Damon non sia molto interessato a trovare Stefan, ma poi scopriamo che non è così. Bellissimo anche il litigio tra la Delena, Damon la ferisce, ma poi con uno sguardo fa capire che è dispiaciuto.

Mi è piaciuto che in qualche modo abbiamo ricreato la scena del pilot, ma ora c’è il rovescio della medaglia.

 

image

 «I love you, Stefan. Hold on to that. Never let that go.»

 

 Quello di uccidere Andie è stato un colpo basso, ma Stefan doveva far capire a Damon che vuole che lo lasci andare. Per tutto l’episodio ci siamo chiesti: Stefan è davvero andato? Non c’è più un briciolo d’umanità in lui? Beh, la risposta ce la danno verso la fine. La telefonata con Elena è stata straziante, anche io, che sono Team Delena, l’ho apprezzata molto, quindi sì, c’è ancora speranza per Stefan. Vedremo come andrà.

Premiere ottima, storyline interessanti e colpi di scena che ti invogliano a vedere il prossimo episodio. Insomma, non per fare paragoni, True Blood sarà anche superiore qualitativamente, ma TVD non ha autori di parte e sa costruire ottimi episodi, con ottimi cliffhanger e fantastici colpi di scena. Sono contento della serie.

PS: vorrei che Caroline organizzasse anche a me le feste di compleanno. 

PS2 (non la console): where the fuck is Katherine? I want my bitch back!

Voto episodio: 8.5

Ringrazio i vari Tumblr per le immagini e le gif

Commento di Luigi: 3×01 The Birthdayultima modifica: 2011-09-16T13:01:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

49 pensieri su “Commento di Luigi: 3×01 The Birthday

  1. @LUIGI Grazie fantastico (ridevo così tanto che mio padre è sceso di corsa pensando che stessi male). QUOTO TUTTO (anche su TB) Dal punto di vista degli show siamo anime gemelle. Commenti anche The secret circle? Se sì dove?

  2. Ok dire che mi hai fatto morire dalle risate è ovvio…
    Mi fa tanto piacere che commenterai anche TVD, i tuoi commenti completano le puntate *_*
    Anche io da grande delena, mi sono commossa nella scena finale tra Stefan ed Elena.
    Mi sono dispiaciuta per la morte di Andie, Damon aveva davvero bisogno di una persona come lei.
    Caroline e Tyler sempre più belli

  3. Luigi i tuoi commenti sono troppo divertenti da leggere.
    TVD è partito molto bene, se poi conti che arrivo con la stanchezza di TB, questa è davvero una boccata d’aria fresca.
    Mi sa che sono l’unica che non ha apprezzato la scena tra Stefan Elena e il cellulare. Ho capito la sua umanità, ma volevo uno Stefan più cattivo, come hai detto tu, non ha niente del THE RIPPAH, a chi vuole squartare? Sembra un cucciolo di grizzly, che è un grizzly, ma pure sempre un cucciolo (non leggete sdolcinature in “cucciolo” sono una Delena convintissima!)

  4. “Devo ringraziare gli autori di TVD per aver realizzato uno dei sogni della mia vita, fare il tiro al bersaglio con il cast di Settimo Cielo, certo, mi hanno accontentato solo per un membro del cast, ma mi sta bene.”

    Quando ho letto questa frase sono morta dal ridere! Ecco perché si sono messi a tirargli le freccette, per punire l’attore di Settimo Cielo 😀 Ora è tutto più chiaro, Klaus vuole trovare anche gli altri!

    A parte gli scherzi, anche secondo me questo telefilm è cresciuto tanto rispetto agli inizi e merita molto. Anche a me Stefan non dispiace, non è come boring-Bill di cui vorresti liberartene, lui ha un senso nella storia. Damon si vede che è tanto innamorato, mi sarei quasi aspettata che abbracciasse Elena dopo la discussione, ma sarebbe stato troppo presto, devono tenerci sulle spine 😀 Ora non vedo l’ora di settimana prossima!
    Questa season premiere non ha deluso per niente!

  5. @Nika: grazie mille per i complimenti!
    @Ginger: grazie mille, apprezzo molto!
    @Lori: hai visto? Quella scena era per tutti coloro che non sopportavano Settimo Cielo! xD

  6. Perchè non mi ha inserito tutto il commento? O_O bah riprovo

    Io ricordo il primo episodio di TVD..lo guardavo con gli occhi perennemente così -.-

  7. Caspita la puntata è iniziata bene ed è finita meglio!
    Caroline mi è piaciuta molto. Aspetto la prossima puntata con curiosità.

  8. @hypa: non ho capito il fatto del commento! Te l’ha cancellato? Ogni tanto succede, mi spiace. Comunque anche a me il primo episodio non fece impazzire!
    @patrizia: concordo! xD

  9. Qualcuno si ricorda il perché della frutta come scelta per la 3 season?? Io mi ricordo qualcosa riguardo alle arance e ci entrava di mezzo Damon era qualcosa che aveva detto Julie Plec…

  10. E in tutto questo, oltre a sbavare dietro a Morgan, dove diavolo è finita Katherine?
    Sono sicura che farà un’entrata in scena in grande stile. Andiamo, Pierce is Fierce!
    Concordo comunque su tutto, Luigi. 😉

  11. Molto carina come premiere, è un piacere guardare un telefilm di vampiri e non dover smadonnare ogni 5 secondi per le scelte palesemente di parte degli autori (ogni riferimento è puramente causale).
    Mi è piaciuto un po’ tutto, dalla nuova coppia di psicopatici Klaus/BadStefan, a Damon che esce nudazzo dalla vasca e va a sventolare il pennacchio davanti a Elena, memore della stessa identica scena vista in TB con protagonista Eric, a Caroline e al colpo di scena finale, a BoringElena che piagnucola al telefono con THE RIPPAH ma in fondo a noi ce piace così, alla morte della povera giornalista/fuck buddy di Damon.

    Luigi, bel commento divertentissimo come al solito, e concordo: Stefan pur essendo boring non lo odio, anzi mi sta simpatico! Ecco come si fanno i VERI triangoli… TB prendi nota.

  12. No, vabbè, tu sei oltre, ti stimo troppo.
    Quoto tutto quello che hai detto, non ti conoscevo ma da oggi seguirò con ansia i tuoi recap delle puntate di TVD!

  13. Ben trovato Luigi! Sono felicissima che commenti anche questi episodi. Certo la qualità di True blood per intenditori chic e vagamente snob magari nei diari del vampiro non c’è però come ha già detto qualcuno “che boccata d’aria fresca”! Non un momento di noia con personaggi noiosi e un cliffhanger all’altezza del suo nome (certo sappiamo che Caroline non morirà, ma non sappiamo realmente che cosa succederà”. Naturalmente io tifo per Damon che trovo strepitoso perchè è cattivo ma anche tenero senza dover perdere la memoria. Stefan non mi è mai piaciuto e devo dire che mi sembra anche troppo troppo in là con l’età per fare il teen ager. Caroline è simpaticissima e sono daccordissimo con il tuo paragone con Cordelia. Considerato che tutta la storia proviene da libri terrificanti (sono arrivata al terzo poi ho dovuto smettere scossa da conitnui conati di vomito) penso proprio che stiano facendo un buon lavoro. (la piccola Ruthie però uccidiamola senza tortura eh?)

  14. @Claudia: ahah, alla faccia di True Blood, facciamoli i nomi dai. Amo TB, ma deve redimersi! Anche a me la premiere è piaciuta tanto!
    @Giada: grazie mille, apprezzo molto, sei la benvenuta! 🙂
    @monica: grazie mille! Sono contento che sei d’accordo sul paragone con Cordelia, secondo me sono due personaggi simili, più che per il carattere, per il percorso. So che i libri non piacciono molto, io ho letto solo il primo e neanche con costanza! xD La piccola Ruthie ormai è cresciuta! Ahah! xD

  15. Non malaccio come premiere…dopo l’amaro in bocca che mi ha lasciato l’ORRENDA e sottolineo ORRENDA scenetta a tre del season finale di TB, ecco un triangolo gestito assai meglio. ALAN, torna dal Vermont in cui sei stato con Bill e rimettiti a lavorare come si deve!..
    P.S. Che lo dico a fa? lacrimuccia x la scena finale!
    ..per ora la mia coppia preferita sono caroline e Tyler.

  16. @Ilaria: ahah, beh, concordo, la scena nel finale di stagione di True Blood con i tre è stata un po’ ridicola, la scena della chiamata tra Stefan ed Elena è piaciuta anche a me che tifo per la coppia Elena/Damon xD

  17. Bellissimo commento Luigi! La premier è stata fantastica ed anch’io tengo molto a Caroline…quindi voglio vedere cosa farà quella vacca della mamma di Tyler ahah
    Hai ragione, almeno qui non ci sono autori fracassamaroni team bill come Alano Palla ahaha..comunque complimenti come sempre 🙂

  18. FIGHISSIMO…@LUIGI…e come sempre molto divertente! Cmq. anche se mi piace molto TVD…x me, rimane sempre, solo un piacevole ripiego…e cmq. non ai livelli di TB…che con tutti i suoi difetti….e pure facendomi incazzare l’ 80% delle volte…ha sempre una marcia in +! E poi…che copioni…la scena di DAMON, nudo davanti ad ELENA…è troppo simile a quella di ERIC con SOOKIE…nello scantinato! Con l’unica differenza…che le chiappe di ERIC…ce l’han fatte vedere pure a noi…e non solo…alla PAQUIN…x fortuna! Poi non sono tanto convinta, che non siano di parte gli autori….dato che l’anno scorso x i DELENA..sembrava non esserci trippa x gatti, mentre quest’ anno che stranamente…i 2 attori…stanno insieme…pure nella vita reale…Voilà ecco che la 3 serie…mi diventa DELENA centrica! E badate…sono molto contenta di questo…visto che sono sempre stata una SHIPPER di questa coppia! Ma allora…non è molto diverso….dalle critiche ai coniugi MOYER…che condizionerebbero TB…xchè sono sposati! E’ solo che in questo caso l’ attrice…ha scelto il personaggio + amato…e allora siam tutti contenti…e non gridiamo al complotto! CAROLINE…l’ adoro! JEREMY invece, x me…è come TARA…è dalla prima stagione…che lo trovo insopportabile…e che spero muoia, ma senza speranza… purtroppo…come x l’ altra!:)

  19. @BARBARA 1: ti ringrazio per il commento, gentilissima come sempre, sai quanto amo True Blood, ma The Vampire Diaries è molto migliorato, qualitativamente non è ai livelli di TB, ma è un telefilm molto bello, che riesce dove True Blood spesso fallisce! xD
    @Serena: ahah, grazie mille, sei gentilissima, apprezzo molto! 🙂

  20. ciauuu luigi!!! si si un po’ pesante tb quest’anno se non per le scene tra eric e sookie …e jason e jessica… ridicole le scene più che le scelte di copione con le quali concordo… anche io la pensavo come te “meglio tb che tvd” … ma ho cambiato totalmente idea!!!! io odio boring bill allo stesso modo in cui odio boring stefan!… anche da cattivo rimane boring.. mi dispiace per l’attore che mi sta molto simpatico.. porello sta chiedendo aiuto da 2 stagioni agli autori… non ce la fa più neanche lui….! domandona!!!!…Quello che non capisco è come mai per la nostra eroina damon mordicchia una ed è un mostro mentre stefan taglia a pezzettini mezza costa e lo ama acora… come non capisco perchè gli autori non spieghino la visione della storia anche da parte di damon: stefan gli ha fottuto la ragazza, l’ha fatta rinchiudere, ucciso il padre e squartato mezza città… potrà inaxxarsi un po’ damon o no? in più se damon uccide per dolore l’altro fa il decupage di pexzzettini… pure codardo che si sente in colpa… e tutte le donne della vita di damo amano stefan che è più moscio e più str…o di lui……. ma nessuno sembra mai accorgersene… ed elena corre corre corre sempre da stefan e lo ama ancora anche dopo che uccide andie… anche se non lo sa perchè damon è troppo signore come al solito…. quindi non sono d’accordo con te che gli autori non siano di parte … forse non in modo spudorato come in tb… ma per me chi pensa che true blood sia la storia di bill e sookie e che TVD sia la storia di stefan ed elena non ha capito un fico secco della storia… non sa cosa sta guardando!!
    almeno il tiro al bersaglio con il biondino di settimo cielo mi ha tirato su il morale… e tutto sommato 10 a 0 rispetto a true blood.. il che è un peccato visto la levatura degli attori di tb… che quest’anno assomigliavano a tratti a manuela arcuri nella recitazione…
    ps: cmq mi fai sempre scassare dalle risate e i tuoi commenti sono sempre stra azzeccati!!!

  21. ti scopro solo ora…..ma come ho fatto a vivere prima! a parte gli scherzi….sei veramente geniale!!
    ho pensato le stesse cose di simon camden…e pensare che qualche sera fa l’ho pure rivisto nelle replicehe a notte fonda su la 5…ahhh la cara La 5…che ci propone sempre il meglio della vecchia tv!!
    per non parlare della sigla di dawson’s creek…..
    grazie!

  22. Commento fantastico! E sono d’accordo su tutto..
    – Stefan e Klaus mi piacciono insieme! Ci voleva un pò d’azione per stefan dai..io anche non lo odio, ma diciamo che da rippah (anche se per ora, come hai detto tu luigi, deve lavorare sull’espressione “tremate tremate”) lo preferisco…anche se mi ha commossa la scena finale..in fondo non è ancora del tutto rippah..lo stefan edwardiano è lì da qualche parte che aleggia..poverello..ma una via di mezzo non la si poteva fare con lui? no però poi avrei avuto dei problemi a scegliere team damon o team stefan…ma no che dico! con tutto l’impegno non potrei mai essere altro che team damon forevah! Non posso tradire Boone per nulla al mondo =)
    – Simon di settimo cielo preso a freccette!! ahahah geniali! credo cmq che farà presto una brutta fine, non lo vedo per niente bene…anche perchè..veramente per creare un ibrido basta vampirizzare un licantropo con il sangue di klaus?!? Mah….
    – Stefan ed Elena…ok si amano ancora perdutamente bla bla bla..perciò non sono tanto d’accordo con Barbara1 quando dici che la trama sta diventando di parte..ovviamente sono impressioni personalissime, però io non vedo tutto questo delena per ora..certo, si sono avvicinati molto, ma stefan è sempre presente tra i due..e inoltre non mi pare che elena sia ancora vicina all’ammettere che prova qualcosa per damon (citandola, l’ha baciato solo perchè era in punto di morte……..complimenti elena, ragionamento che non fa veramente una piega…e fantastica la faccia di tyler del tipo “si si credici”^^)
    – sempre su Damon ed Elena penso che il punto a cui sono ora si sia creato lungo il percorso..e mi piace per questo..è qualcosa che è cresciuto piano piano e non so in cosa si evolverà in futuro, ma quello che mi piace è che ha una sua continuità..non è successo tutto all’improvviso, tra loro c’è sempre stata intesa (a parte quando damon le ammazzava qualche fratello a caso o le faceva bere il suo sangue a tradimento)..e anche se non stanno o non staranno mai insieme il loro rapporto è avvincente almeno =)
    Cmq bellissime le loro scene insieme..posso avere un damon tutto per me!?!
    – Bonnie……….io spero tanto di rivalutarla in questa stagione, perchè è la strega del gruppo, è un elemento importante e non dovrei desiderare che la facessero fuori!!! purtroppo fino ad ora la sua aria saccente non mi ha mai garbato molto..mentre la sua quasi totale assenza nella puntata non mi è dispiaciuta..
    – Jeremy e Matt fattoni…sono stati carini dai! Anche se rilassarsi non è stato sufficiente per smettere di vedere fantasmi..cmq Jeremy mi è simpatico, anche se abbastanza inutile alla trama fin ora…per cui spero che questa storyline si riveli interessante, se no temo sarà il prossimo a lasciarci..anche se farle morire pure il fratello significa che in fondo il fine di tutto era sterminare la famiglia di elena..
    – Caroline e Tyler…solo una cosa…finalmente!!!!!!!!!!!!!!! Questi due li adoro..separati, ma meglio insieme..e tra l’altro nella prima stagione erano i personaggi che mi piacevano meno, quindi concordo con il confronto con Cordelia per Caroline..e a mio avviso anche il personaggio di Tyler si è molto evoluto nel tempo (anche se Caroline rimane la n°1..quindi signora Lockwood a morte!!!!!!!)
    La scena finale non me l’aspettavo proprio, quindi ancora una volta TVD ha centrato in fatto di colpi di scena e suspence..
    Bene, mi sono dilungata abbastanza..
    Commento divertente e intelligente luigi! Complimenti come sempre

  23. @Barbara1 scusa ma non sono affatto d’accordo (con rispetto ovviamente) io adoro TB (tranne quest’anno dove mi ha fatto proprio inc…) ma TVD è come un bambino: crescendo sta migliorando molto. Per quanto rigurda Delena: gli autori hanno fatto capire chiaramente che Elena ama Stefan e che tra lei e Damon ci sarà solo la solita tensione sessuale (che a mio parere è molto più interessante del baci baci e ti amo tanto). Non eri tu a dire che gli autori devono accontentare il pubblico pagante? Qui lo fanno alla grande facendoci credere che tra Elena e Damon magari un giorno…. ma non facendolo mai avverare. Tb, invece, quest’anno è “invecchiato” da morire e, invece di crescere, si sta spegnendo: avrebbe bisogno di un lifting radicale e spero (anche se credo di farlo inutilmente) che AB provveda (magari guardandosi qualche puntata di TVD.

  24. Ehilà Luigi !!!. bello il tuo commento, ti quoto in tutto, soprattutto su delena ( team di cui faccio parte ), povero Damon, sempre solo e mai corrisposto, talmente innamorato che sarebbe capace di passare i successivi 70 anni a far la guardia a Elena, anche se non lo ca….. di striscio!!!. Ma vieni qua che ti consolo io!!!. In quanto membro del genere femminile, ringrazio gli autori per Damon nudo ( a metà, mannaggia le scatole sul tavolino!!!: ), eh, son cose che ti risollevano la giornata!!!!.Ciaoooooo e come sempre, mi fai morì!.

  25. Grazie mille a tutti per i complimenti, sono contento che mi abbiate seguito anche qui.
    E uno speciale benvenuto ai nuovi arrivati!

  26. @Luigi scusa il disturbo a quando il commenti di TSC? Ho seguito il tuo consiglio ma sono un po’ confusa come altre se vai vedere nel blog

  27. OTTIMO commento Luigi, ma devo essere onesta… ti trovo più brillante nei commenti di True Blood… ma qui non siamo sul blog di TB, e fare paragoni non ha molto senso perchè sono ovviamente due prodotti diversissimi, in molti aspetti… a partire dai produttori! Io ho fatto il tuo percorso inverso… ho iniziato con TVD e nell’attesa della terza stagione ho scoperto true blood… anche per true blood come per TVD è stato amore a prima vista ma non mi sento di paragonarli perchè hanno ben poco in comune… una delle prime cose che noto.. è anche l’età di chi li guarda…. TVD è molto adolescenziale e per certi versi leggere alcuni commenti mi fa scendere il latte alle ginocchia.. che palle sentire sempre e solo le solite solfe…. vogliamo il delena, vogliamo il delena… io sinceramente non sono nè delena nè stelena… diciamo che sono team salvatore e non considero elena una figa di legno! solo perchè non la sgancia a tutti come ha fatto kathrine e sta un pò sulle sue…. mica vuol dire che ha un bastone nel culo!(cito tue tesuali parole.. ) è vero, caroline la rimprovera di non stare reagendo.. ma vorrei sfidare chiunque a sorridere dopo tutto quello che ha dovuto passare…. prima kathrine e scoprire che è una doppelganger, poi la sua vera madre vampiro che le muore davanti… un fratello difficile da tenere d’occhio……. la sua migliore amica che diventa vampiro, poi arriva klaus e in poche ore perde jenna e il suo vero padre…… forse anch’io sarei leggermente… depressa??? senza contare che come ciliegina sulla torta…. stefan è scomparso per amore del fratello! permettetele di essere un tantino triste… sono sicura che tirerà fuori le palle.. è sempre stata una ragazza che sa cosa vuole e non si tira indietro se c’è da combattere………
    Caroline e Tyler ottima alchimia, ottima scena di tensione sessuale che finalmente trova sfogo! peccato per la guastafeste della signora Lockwood… mi sa che non avranno una relazione molto tranquillla…. ore dobbiamo solo aspettare per vedere dove la rinchiuderanno eperchè! chi mai avrà detto di caroline allamamma di tyler??? io voto per la signora forbes!con qualcuno doveva pure sfogarsi, no????
    ric lo adoro… con quel faccino è adorabile e ha fatto bene a tornarsene a casa sua… prima ripigliati e poi se vuoi puoi cercare di sopperire alla mancanza di jenna!
    ma bonnie come ogni estate se ne va dai parenti? tornerà anche stavolta con poteri in piu? jerey che vede vicky e anna è interessante…. piu che altro sono curiosa di sapere perchè sono tornate……. che messaggio dovranni portare? spero non si risolva come in TB che devono passare oltre trovando pace….. sarebbe troppo scontato, no?
    klaus, stefan e…… l’esercito di licampiri… ok, klaus è un deviato mentale e sono molt arrabbiata con lui per l’avermi pugnalato cosi bastardamente Elijah!!! Io adoro quell’uomo.. cosi gentleman e di parola.. spero che presto quel pugnale.. o quei pugnali… verranno tolti!!!! Magari da ELENA ancora una volta! Stefan non è ancora del tutto lo squartatore… come dice Damon… se continuerà cosi oltrepasserà il confine e non potrà piu essere salvato… l’espressione che ha stefan che non fa paura a nessuno….. è perchè ancora è consapevole e il sangue ancora non l’ha totalmente posseduto ma com ho letto in una intervista di julie plec….. il suo percorso al lato oscuro durerà per tutta la stagione quindi sono sicura che avremo modo di vederlo all’opera senza che klaus debba ordinarglielo……
    bellissime le scene damonelena…. sicuramente parleranno del bacio, e ci sarà imbarazzo perchè elena non vuole ammettere che prova qualcosa x lui soprattutto ora che è stefan è lontano! quando dice a caroline che voleva essere un bacio d’addio….lo dice per auto convincersi…l’espressione di tyler la dice lunga sul fatto che….nessuno le crede!!ahahah! bel finale di puntata…. caroline non può mai stare tranquilla! ovviamente non credo che solo perchè ian e nina stanno insieme…. allora quest’anno vedremo molte scene delena…. i produttori volevan far fare un percorso di crescita al personaggio di damon e cosi stanno facendo….la stessa cosa vale per stefan…… il suo lato dark è sempre stato lì, fin dalla prima stagione…….nascosto nel’ombra, ma sempre presente…ed è giusto che ora venga esplorato, scavato, mostrato…. e … combattuto, ma per conviverci, non per nasconderlo! mi aspetto grandi puntate…. 🙂

  28. ciao 😉
    ti seguivo sul blog di true blood, complimenti anche per i tuoi commenti su TVD.
    anche io nel vedere la prima puntata ero un pò perplessa, la nebbia e i corvi….brrrrr puzzava di clichè (tra l’altro…dov’è finito il corvo? all’inizio sembra essere un potere di damon!).
    devo dire invece che in questo momento forse mi piace addirittura più TVD di TB, per un semplice motivo: in true blood volevo solamente che sookie ed eric fuggissero insieme, mandando a quel paese bill, non ho mai avuto un secondo di dubbio, neanche all’inizio – quando eric neanche c’era- mi piaceva bill. in TVD invece bè sì non so resistere al fascino demoniaco di damon 😉 ma anche stefan non è male, preso dai sensi di colpa, un pò cupo, molto umano, con un gran cuore.
    ovviamente sono due series molto diverse, ma TVD mi sembra forse più coerente e meno dispersiva, in TB ultimamente c’erano troppe storylines incasinate e sovrapposte. l’ultima puntata mi è cmq piaciuta molto, anche se sono d’accordo con Pam “Fuck sookie”, lei e la sua fairy vagina!
    tornando a TVD: ora i ruoli si sono invertiti, damon cerca di fare il bravo ragazzo (si vede che è molto frustrato dalla cosa, ma ci prova con tutto se stesso!) e stefan è tornato ad essere the ripper! l’ho trovato abbastanza inquietante con quel suo sorrisetto rassicurante e l’occhio da psicopatico calmo e tranquillo, però non c’è paragone con il damon pazzo assassino. perchè appunto stefan si sente miliardi di volte più in colpa, e ha sempre quella faccia da cucciolotto infelice.
    bella l’ultima scena, ha commosso anche me. elena è un personaggio con le palle, una vita d’inferno eppure si prende cura del fratello, è sempre pronta a lottare, e soprattutto ancora non ha ceduto a damon, e cavolo, ci vuole molta forza di volontà!
    tyler + caroline mi piace! ormoni a mille e “sono sempre eccitato”, bè, dunque sono perfetti insieme! caroline poi è un personaggio dolcissimo, e hai ragione, forse quello che più si è evoluto (l’evoluzione di damon era più scontata!). come ha fatto la mamma di tyler a sgamare caroline? non mi ricordo, adesso lo sceriffo sa tutto sui vampiri e loro sanno che lei sa?
    mi piace anche quel mattacchione di klaus, ma non ho ben capito cosa vuole!
    mi aspetto una bella season, piena di colpi di scena e intrecci secondari interessanti. e spero che la smettano di ammazzare gente! ci sono state troppe morti…..la povera jenna non potevano risparmiarla???? dai poveraccio alaric, e poveri jeremy e elena! sono una sentimentale, non mi piace quando muore troppa gente!
    non vedo l’ora che torni katherine, con i suoi soliti giochetti “sono elena, fregato, sono katherine!”, diabolica e fantastica. nina ecc è una brava attrice secondo me!
    alla prossima puntata! bacio e complimenti!

  29. Mi si è cancellato il commento.
    @Jackson: ho visto che l’hai trovato! 🙂
    @Valentina095: ti ringrazio per i complimenti, TB e TVD sono diversi, ma spero che i prossimi commenti ti piaceranno di più! 🙂
    @alice: grazie mille per i complimenti, apprezzo molto! 🙂

  30. Io all’inizio non ero nè Stelena nè Delena. Ma dopo la telefonata forza Stefan!!!!

    Mi fanno morire dal ridere i tuoi commenti. 😉

  31. True blood è finito (lasciandomi un po’ triste) ma ricomincia Vampire Diaries e scopro che scrivi anche su questa serie! I tuoi commenti mi fanno ridere e mi piacciono un sacco, perciò son contenta!! Evviva il tiro al bersaglio sul biondino di settimo cielo! Anche se la più grande soddisfazione l’avrei avuta se al suo posto ci fosse stato il reverendo..

  32. True blood è finito (lasciandomi un po’ triste) ma ricomincia Vampire Diaries e scopro che scrivi anche su questa serie! I tuoi commenti mi fanno ridere e mi piacciono un sacco, perciò son contenta!! Evviva il tiro al bersaglio sul biondino di settimo cielo! Anche se la più grande soddisfazione l’avrei avuta se al suo posto ci fosse stato il reverendo..

  33. @Luigi…. ne sono sicura anch’io, conosco le tue capacità ed è per questo che entrambi i tuoi blog sono tra i miei preferiti! 🙂
    una domanda off topic che nn c’entra nulla con TVD…. stavo leggendo le tue fan fiction(sei davvero un ragazzo dalle mille risorse!) volevo chiederti se hai iniziato a scriverle dalla terza oppure le trovo anche delle prime due stagioni? la fan fiction della quarta serie è ferma al quarto episodio o sono io che non ho trovato le altre? ora sono curiosa di leggere com proseguirà!:P grazie, un bacio!vale

  34. Luigi che bello tornare a leggerti… Dopo la pessima fine di TrueBlood pensavo ti saresti ritirato e invece eccoti qui 😀 (inizio a pensare di non essere telefilm dipendente ma LuigiTotoDipendente)
    Commento ottimo e sì, questa serie diventa più bella più passano le stagioni, anche io all’inizio la guardavo per le trashate da telefilm di serie Z ma ora è davvero una droga, e comunque la trama è studiata alla grande (non come il signor Ball… signor Ball impari qualcosa su colpi di scena e fighe di legno), comunque Elena tra le fighe di legno rimane la mia preferita, e poi si bilancia con Katherine che non sarà lei ma il fatto che Kat sia tanto bitch mi fa trovare Elena molto più tenera e meno figa di legno.

    L’unica cosa che diciamo un po’ sarò controcorrente è la scena finale della telefonata…. bella, romantica e toccante ma io mentre guardavo la faccia di Stefan l’unica cosa che riuscivo a vedere era la faccia del Dawson piangente….(sono più insensibile anche di te Luigi caro)
    Bene attendo con ansia la prossima puntata….e Caroline resisti per noi…NON PUOI MORIRE!!!!!

  35. @vakebtuba095: ciao, ho iniziato dalla terza, ma la quarta è una storia totalmente differente e non ha legami con la terza, perché le scrivevo nel periodo di pausa, e quindi a seconda della stagione che scrivevo mi sono basato sul vero True Blood (non so se è comprensibile) comunque mi sono fermato al quarto episodio della quarta. Chissà, magari inizierò la quinta! xD
    @Paola: grazie mille, sei gentilissima, apprezzo molto il tuo commento! Ahah, Lo Stefan Piangente: sarà il prossimo Dawson? xD

  36. bella premiere, TVD non delude mai (a differenza di altri telefilm…) e concordo con te quando dici che migliora col tempo! devo pero’ dire che non ho mai letto i libri, quindi probabilmente non ho le stesse aspettattive che ho quando guardo TB…o meglio, non so cosa aspettarmi e questo rende tutto piu’ interessante. Va anche detto che gli autori d TVD riescono a non far trapelare troppi spoiler e questo aumenta l’effetto sorpresa…

    caroline e’ ufficialmente il mio personaggio favorito dopo KAt…sono contenta che abbia scelto tyler lo trovo molto piu’ interessante di boring/stupid matt..

    una cosa sola: mi aspettavo di ritrovare una elena molto piu’ affranta dalla morte di jenna, ma sembra che la sua preoccupazione sia ritrovare stefan…e bonnie?????dov’e’ finita????

    un’elogio all’attore che interpreta klaus e’ spettacolare, a me fa davvero paura!

I commenti sono chiusi.