Commento di Luigi: 3×02 The Hybrid

 

Cari TVDiarini, sì, vi chiamerò così, ormai Settembre è bello che andato, e tanti show sono iniziati. Quindi, come facevo per True Blood, ho intenzione di darvi qualche consiglio. 

Il consiglio di questa settimana è “New Girl” nuova, divertentissima, comedy della FOX.

Sapete, su la5 danno le repliche di Dawson’s Creek, e io che ho vissuto il telefilm nel pieno del suo successo, ricordo perfettamente le ansie e le emozioni che mi procurava. Rivedendo vecchi episodi, non ho potuto fare a meno di paragonare le storie degli abitanti di Mystic Falls a quelle della repressa Capeside. Ma di questo ne parleremo tra qualche momento.

Per forturna le storie secondarie si sono mantenute assai secondarie in questo secondo episodio (scusate il gioco di parole). Continua la bromance tra Jeremy e Matt. I due vogliono anche aiutare Vicky a risolvere un problema. La ragazza dice che può tornare, mentre Annabelle dice: “non ti fidare di Vicki” Ecco, lo sapevo, gli autori c’hanno messo una pulce nell’orecchio. Non che mi fidassi di Vicky in precedenza, ma ora diciamo, ce l’hanno proprio detto.

Inoltre, perché un pezzo di vetro di quella finestra scoppiata non ha potuto colpire Jeremy e Matt alla gola? Magari uno dei due stirava le zampe e ce lo toglievamo dalle palle. Ma tanto è inutile, ormai The Vampire Diaries è come Beautiful, neanche se crepi te ne vai completamente, puoi sempre rispuntare. E io che pensavo che solo Taylor Forrester avesse più vite di un gatto.

Inoltre, mi sovviene un dubbio: dov’è finita Bonnie? Per caso è andata ad Hogwarts? 

No, perché prima ce la mostrano su un cellulare per fare una marketta, e poi bam, sparita. Non so, magari Kat Grahm può permettersi di pagare le bollette con il suo secondo lavoro da cantante, e quindi fino a che può mantenersi da sola non fanno rientrare Bonnie?

Parliamo di Bill e di quella Milf della mamma di Tyler. Sapete che già il nome Bill mi procura un ulcera istantanea, per ovvi motivi (True Blood), poi mettici il fatto che ti allei con quella vacca della mamma, affamata di membri maschili, di Tyler, e che vuoi fare del male a Caroline, beh, SEI UFFICIALMENTE SULLA MIA LISTA NERA.

Inoltre avrei seriamente paura ad essere il figlio del tizio che interpreta Bill, sì, perché il tipo interpreta sempre padri molto discutibili. Vi ricordo che era il padre della Cheerleader indistruttibile Claire in Heroes. 

Carino il confronto tra Tyler e mamma VaccaH (con l’H perché fa più effetto), ma credo servisse solo a mostrare Michael Trevino nudo per le Ormon Girls.

Ma il padre di Caroline non mi sembra gay sinceramente. Non che tutti i gay debbano sembrare delle superpassive che fanno le lotte e discutono su problemi importanti come ad esempio chi sia la migliore tra Britney Spears e Lady Gaga, però diciamo che il tipo sembra abbastanza etero. 

Insomma, il succo del discorso è: se mi toccate Caroline, ve la faccio pagare. Non scatenate l’ira del Toto.

Mi piace in The Vampire Diaries che a differenza di True Blood, le storyline secondarie sono interessanti, e non ti viene il latte alle palle quando non ci sono i personaggi principali sullo schermo.

Passiamo alla storyline principale.

Sono contento che abbiamo continuate a torturare Simon Candem, insomma, era da anni che aspettavo di vedere il cast di Settimo Cielo torturato, legato ad un albero, usato come tiro al bersaglio, insomma, questa cosa mi ha rallegrato la giornata.

tumblr_lqxrc6G4th1qjv4it.png

 

Tenete, vi metto anche la foto con la famiglia completa, per marcare la X una volta che ne fate fuori uno.

Ora Stefan ha strappato il cuore a Simon, mancano gli altri marmocchi, il reverendo la moglie. Ah, eh ti prego, fai fare una morte lenta e dolorosa a questa cagna:

tumblr_lgw167nGig1qcrnazo1_400.jpg

 

Mi piace comunque la bromance instauratasi tra Stefan e Klaus, l’ibrido sembra divertito da questa inaspettata amicizia.

Inoltre gli autori di TVD sono sempre molto teatrali, ho adorato nel teaser: “oh, you’ve haard of me, FANTASTICCCCCC”

Sembra tuttavia che il piano di Klaus non voglia proprio funzionare. Qualcosa non è andata, e ve lo dico io cosa, doveva sacrificare un vampiro, un licantropo e una figa di legno una doppleganger. Prevedo che presto Santa Klaus scoprirà che Elena è ancora viva, e allora lì saranno guai.

Cosa dire? Ultimamente vedo troppe interazioni tra Elena e Alaric, che ci vogliano propinare una pseudo-pedo-romance? Ma no dai, non credo siano così perversi.

Alaric è depresso, ha la Stefanite (neologismo, vuol dire essere depressi e avere il muso). O la Dawsonite, sì, perché le facce affrante di Stefan mi ricordano Dawson, anche se, diciamocelo, nulla batte questo:

Intramontabile. Rende le mie giornate migliori.

Comunque, se sei depresso, e stai per buttarti da un ponte, ma hai ancora qualche dubbio se suicidarti o meno, beh, meglio che non ti trovi Stefan davanti, altrimenti non ci pensi due volte e ti butti subito.

Mi è piaciuto molto il confronto tra Damon e Stefan. Quest’ultimo, come poi ribadirà Damon ad Elena, neanche nei suoi periodi più oscuri riesce a fare del male al fratello. Mi piace che nonostante tutto, i due si vogliano sempre bene, anche se non lo ammettono spesso. In questo caso bisognava essere davvero Team Salvatore.

Bellissime le interazioni tra Damon ed Elena in questo episodio, per una stagione che si prospetta molto Delenosa.

Mi spiace un pochino che Elena non abbia detto granché sulla morte di Andie, sembra abbastanza egoista nel voler salvare Stefan, non curandosi del male che sta facendo il vampiro, e delle persone che ferisce. Insomma, se Damon commette uno sbaglio: IN GINOCCHIO SUI CECI, Stefan sta massacrando mezza America, ma va bene così, lo perdoniamo lo stesso. Allora Elena usa due pesi e due misure, fa la moralista con un bastone in culo solo quando si tratta di Damon.

Comunque tutta questa situazione viene abbastanza smontata verso la fine, e tutto ciò mi ha fatto quasi ricredere.

Mi fa sorridere che Elena abbia subito capito che la telefonata dello scorso episodio era da parte di Stefan. Non so, se a me arrivasse una chiamata con dei sospiri, penserei ad un maniaco sessuale.

image

I BELIEVE I CAN FLYYYYYYYYYYY

E dopo “Tiro al bersaglio con i Camden,” The Vampire Diaries inaugura un nuovo sport che dovrebbe entrare tra le discipline olimpiche: “Lancio della Elena Gilbert/Lancio della Figa di Legno (il nome varia seconda della nazione, tanto Elena Gilbert e Figa di Legno sono sinonimi).” Non c’è niente da fa, TVD risveglia il mio animo sportivo!

Mi è piaciuto anche il molto il discorso nel lago, e il riferimento al bacio. Mi chiedo se i due affronteranno mai seriamente la questione.

Insomma, un po’ c’avevo azzeccato: i due hanno fatto Dirty Dancing, ma forse Damon l’ha spinta troppo. GAYrisson e Steve non approverebbero.

Grande Alaric che li guarda perplesso, e secondo me lui ha capito tutto, tra i due sta nascendo qualcosa che va oltre l’amicizia!

Vediamo, forse per la prima volta palesemente, che Elena si preoccupa molto dell’incolumità di Damon. Prima quando dice ad Alaric di seguirlo, e dopo quando i due si ritrovano vicino alla macchina.

“Puoi darmi 5 minuti per apprezzare il fatto che tu non sia morto?”

Non ho seriamente capito quella spinta, lei lo stava per abbracciare e i due se so dati na panzata? Non ho capito. 

Non siamo i soli che hanno notato questa svolta di Elena, e infatti Damon gliela fa notare in camera sua. Pensiero random: Damon è stato più volte in camera di Elena di quanto ci sia stato Stefan.

Altro pensiero random: ma Elena e Stefan non trombano mai? Vabbé, ora non possono, mi riferisco a prima, ma dopo la prima volta, l’hanno rifatto? No perché altrimenti Stefan a giocare a cinque contro uno tutto questo tempo, diventa cieco. 

Scena epica per la Delena, che un po’ ricorda la scena del “Ti Amo” dell’ottavo episodio della seconda stagione. La ragazza ammette di preoccuparsi per Damon, e nonostante sia una tipa che non rinuncia mai a salvare gli altri, questa volta, per l’incolumità (quanto mi piace questo termine) di Damon, rinuncia a continuare la missione per salvare Stefan nella foresta.

Damon ha poche sicurezze da lei, quindi si deve far sentire dire cosa prova la ragazza.

Sguardi, tensione sessuale, come sempre. I due sono distanti pochi centimetri, e lei non si sposta. Chiamatemi otttimista, ma se Damon l’avesse baciata, lei non si sarebbe di certo spostata questa volta.

Sono contento che Damon voglia comunque aiutarla a trovare il fratello, anche dopo l’uccisione di Andie.

Pensiero Random: mi domando come mai ogni volta che Elena trova Damon in camera sua, pensa che sia ubriaco.

Elena ormai diceva sempre “Goodnight Damon,” forse per toglierselo dalle palle, in ogni occasione lo diceva, anche se era mattina. Ora è lui a dire “Goodnight Elena,” finalmente!

L’unico sveglio, che si accorge di tutto ancora una volta, è Alaric:

“Sai quello che stai facendo lì?”

“No, non lo so!”

Ecco. Diciamo che i sentimenti repressi di Elena nei confronti di Damon stanno affiorando, finalmente. E lei se ne sta rendendo conto.

Episodio bello, veloce, ben strutturato. The Vampire Diaries continua a non deludermi.

Voto episodio: 8.5

Commento di Luigi: 3×02 The Hybridultima modifica: 2011-09-24T10:53:19+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

38 pensieri su “Commento di Luigi: 3×02 The Hybrid

  1. @Giulia: davvero? Sapevo che era in Honey 2, ma pensavo l’avesse girato prima!
    @Lostgirl: ahah, grazie. Lucy era insopportabile! xD

  2. Luigi bel commento e quanto ti quoto!!!!

    Soprattutto: “Mi piace in The Vampire Diaries che a differenza di True Blood, le storyline secondarie sono interessanti, e non ti viene il latte alle palle quando non ci sono i personaggi principali sullo schermo.”

    La quarta stagione di True Blood mi ha delusa tantissimo, era partita con il botto per poi scendere di livello in modo odioso.

    Le storyline dei pg secondari non mi fanno addormentare, adoro Caroline e Tyler, sinceramente l’unico che silurerei è Matt Matty Matt, lui mi sembra un classico figo di legno bigotto e doppiogiochista.

    I cliffhanger in TVD ti spingono a vedere la puntata seguente e a restare incollato alla poltrona, se non fosse un teendrama potrebbe dare del filo da torcere a True Blood che come punti di forza ha solo i temi che tratta ed alcune scene spinte, realistiche, crude, che propina.

  3. GRANDE @LUIGI…come al solito! I tuoi commenti sono sempre divertentissimi! Mi piacerebbe che magari in futuro, estendessi i tuoi commenti…pure su GOT…credo che sui LANNISTER…ne avresti da dire!:) Il tiro al piattello di ELENA GILBERT…mi ha fatto morì! DAMON…magnifico nei duetti con lei…anche se è + facile resistere…visto che la FDL in questione…non è fatosa! Infatti…sono sicura, che anche DAMON…con SOOKIE…non avrebbe scampo!!!:) Poi, spero davvero che gli autori, continuino con altre chicche…del genere: ” Quale altro CAMDEN…torturiamo oggi??!! Infondo…hanno ben 20 episodi…x metterceli tutti…noo??!!:) “P.S: Io odiavo di + RUTHIE…o come cavolo si scrive! Insomma la piccola saccente….che a 5 anni…parlava già come una quarantenne!:) Cmq. sono convinta, che se tutto il cast dei bimbi di SETTIMO CIELO….e delle varie stagioni di S.O.S TATA…fosse esistito ai tempi di ERODE…sicuramente quest’ ultimo…sarebbe stato ampiamente rivalutato!!!:)

  4. bel commento,complimenti!
    hai fatto bene a consigliare New Girl,non è la solita storia di un gruppo di single che dividono un appartamento…ha qualcosa in più!
    la puntata mi è piaciuta molto, quoto tutto quello che hai detto! i tuoi commenti completano la puntata,grazie per il tuo lavoro!

  5. I believe i can fly?…muhahahahahha..ovviamente immancabile settimo cielo ed il pianto di Dawson…e vogliamo parlare di “Sapete che già il nome Bill mi procura un ulcera istantanea, per ovvi motivi (True Blood)”…ahahahahah…ma povero Billuccio caro, bistrattato anche in TVD dove nn c’entra nulla! ma insomma Luigi!….HAHAHAHAH…sai che non guardo la serie, ma i tuoi commenti sn imperdibili…e strepitosi…un bacio!

  6. ahahah fantastico!
    “mi domando come mai ogni volta che Elena trova Damon in camera sua, pensa che sia ubriaco.”
    Me lo sono chiesta pure io..oltretutto non è che stesse facendo qualcosa per far pensare che fosse ubriaco..era in piedi appoggiato alla finestra..mah!
    “Elena ormai diceva sempre “Goodnight Damon,” forse per toglierselo dalle palle, in ogni occasione lo diceva, anche se era mattina. Ora è lui a dire “Goodnight Elena,” finalmente!”
    Quando ha detto Goodnight Elena ti ho pensato perchè ricordavo i passati commenti in cui parlavi del Gooodnight Damon^^
    Comunque questa scena mi è piaciuta un sacco..soprattutto perchè adesso c’è anche Alaric che si accorge di cosa sta succedendo ed Elena non può proprio far finta di niente..mi sembra piuttosto sconvolta dal discorso di Damon (che tra l’altro sembra anche un pò minaccioso..del tipo “guarda che io ricordo tutto e faresti bene a ricordartene pure tu quando Stefan sarà tornato!”)..
    Io darei un voto 10 a Damon e Klaus in questa puntata..le battute migliori sono le loro..”doggy doggy” ahahah! o quando Klaus dice “Fantasticccccc” mi ha fatta rabbrividire..ha proprio la faccia da psicopatico e con questo accento è ancora più inquitante!
    Mi piace molto come Tyler ha affrontato sua madre..e spero che si sbrighi a salvare la nostra Caroline prima che il suo simpatico papà la faccia fuori..ma poi continuo a chiedermi: perchè devono rapire e torturare sempre lei?!?! non è nemmeno il vampiro più cattivo e pericoloso di Mystic Falls! Eppure nessuno tocca i Salvatore (il che mmi va bene eh! mica mi lamento..), ma Caroline la beccano sempre..
    Finisco col dire che anche io vorrei vedere Lucy torturata da Klaus o Stefan o chiunque!! Era così insulsa e saccente!!! Era degna figlia di mamma Camden..
    Comunque complimenti Luigi..il tuo commento è stato FANTASTICCCCCCCCC =D

  7. ahahah fantastico!
    “mi domando come mai ogni volta che Elena trova Damon in camera sua, pensa che sia ubriaco.”
    Me lo sono chiesta pure io..oltretutto non è che stesse facendo qualcosa per far pensare che fosse ubriaco..era in piedi appoggiato alla finestra..mah!
    “Elena ormai diceva sempre “Goodnight Damon,” forse per toglierselo dalle palle, in ogni occasione lo diceva, anche se era mattina. Ora è lui a dire “Goodnight Elena,” finalmente!”
    Quando ha detto Goodnight Elena ti ho pensato perchè ricordavo i passati commenti in cui parlavi del Gooodnight Damon^^
    Comunque questa scena mi è piaciuta un sacco..soprattutto perchè adesso c’è anche Alaric che si accorge di cosa sta succedendo ed Elena non può proprio far finta di niente..mi sembra piuttosto sconvolta dal discorso di Damon (che tra l’altro sembra anche un pò minaccioso..del tipo “guarda che io ricordo tutto e faresti bene a ricordartene pure tu quando Stefan sarà tornato!”)..
    Io darei un voto 10 a Damon e Klaus in questa puntata..le battute migliori sono le loro..”doggy doggy” ahahah! o quando Klaus dice “Fantasticccccc” mi ha fatta rabbrividire..ha proprio la faccia da psicopatico e con questo accento è ancora più inquitante!
    Mi piace molto come Tyler ha affrontato sua madre..e spero che si sbrighi a salvare la nostra Caroline prima che il suo simpatico papà la faccia fuori..ma poi continuo a chiedermi: perchè devono rapire e torturare sempre lei?!?! non è nemmeno il vampiro più cattivo e pericoloso di Mystic Falls! Eppure nessuno tocca i Salvatore (il che mmi va bene eh! mica mi lamento..), ma Caroline la beccano sempre..
    Finisco col dire che anche io vorrei vedere Lucy torturata da Klaus o Stefan o chiunque!! Era così insulsa e saccente!!! Era degna figlia di mamma Camden..
    Comunque complimenti Luigi..il tuo commento è stato FANTASTICCCCCCCCC =D

  8. ahahah fantastico!
    “mi domando come mai ogni volta che Elena trova Damon in camera sua, pensa che sia ubriaco.”
    Me lo sono chiesta pure io..oltretutto non è che stesse facendo qualcosa per far pensare che fosse ubriaco..era in piedi appoggiato alla finestra..mah!
    “Elena ormai diceva sempre “Goodnight Damon,” forse per toglierselo dalle palle, in ogni occasione lo diceva, anche se era mattina. Ora è lui a dire “Goodnight Elena,” finalmente!”
    Quando ha detto Goodnight Elena ti ho pensato perchè ricordavo i passati commenti in cui parlavi del Gooodnight Damon^^
    Comunque questa scena mi è piaciuta un sacco..soprattutto perchè adesso c’è anche Alaric che si accorge di cosa sta succedendo ed Elena non può proprio far finta di niente..mi sembra piuttosto sconvolta dal discorso di Damon (che tra l’altro sembra anche un pò minaccioso..del tipo “guarda che io ricordo tutto e faresti bene a ricordartene pure tu quando Stefan sarà tornato!”)..
    Io darei un voto 10 a Damon e Klaus in questa puntata..le battute migliori sono le loro..”doggy doggy” ahahah! o quando Klaus dice “Fantasticccccc” mi ha fatta rabbrividire..ha proprio la faccia da psicopatico e con questo accento è ancora più inquitante!
    Mi piace molto come Tyler ha affrontato sua madre..e spero che si sbrighi a salvare la nostra Caroline prima che il suo simpatico papà la faccia fuori..ma poi continuo a chiedermi: perchè devono rapire e torturare sempre lei?!?! non è nemmeno il vampiro più cattivo e pericoloso di Mystic Falls! Eppure nessuno tocca i Salvatore (il che mmi va bene eh! mica mi lamento..), ma Caroline la beccano sempre..
    Finisco col dire che anche io vorrei vedere Lucy torturata da Klaus o Stefan o chiunque!! Era così insulsa e saccente!!! Era degna figlia di mamma Camden..
    Comunque complimenti Luigi..il tuo commento è stato FANTASTICCCCCCCCC =D

  9. ahahah fantastico!
    “mi domando come mai ogni volta che Elena trova Damon in camera sua, pensa che sia ubriaco.”
    Me lo sono chiesta pure io..oltretutto non è che stesse facendo qualcosa per far pensare che fosse ubriaco..era in piedi appoggiato alla finestra..mah!
    “Elena ormai diceva sempre “Goodnight Damon,” forse per toglierselo dalle palle, in ogni occasione lo diceva, anche se era mattina. Ora è lui a dire “Goodnight Elena,” finalmente!”
    Quando ha detto Goodnight Elena ti ho pensato perchè ricordavo i passati commenti in cui parlavi del Gooodnight Damon^^
    Comunque questa scena mi è piaciuta un sacco..soprattutto perchè adesso c’è anche Alaric che si accorge di cosa sta succedendo ed Elena non può proprio far finta di niente..mi sembra piuttosto sconvolta dal discorso di Damon (che tra l’altro sembra anche un pò minaccioso..del tipo “guarda che io ricordo tutto e faresti bene a ricordartene pure tu quando Stefan sarà tornato!”)..
    Io darei un voto 10 a Damon e Klaus in questa puntata..le battute migliori sono le loro..”doggy doggy” ahahah! o quando Klaus dice “Fantasticccccc” mi ha fatta rabbrividire..ha proprio la faccia da psicopatico e con questo accento è ancora più inquitante!
    Mi piace molto come Tyler ha affrontato sua madre..e spero che si sbrighi a salvare la nostra Caroline prima che il suo simpatico papà la faccia fuori..ma poi continuo a chiedermi: perchè devono rapire e torturare sempre lei?!?! non è nemmeno il vampiro più cattivo e pericoloso di Mystic Falls! Eppure nessuno tocca i Salvatore (il che mmi va bene eh! mica mi lamento..), ma Caroline la beccano sempre..
    Finisco col dire che anche io vorrei vedere Lucy torturata da Klaus o Stefan o chiunque!! Era così insulsa e saccente!!! Era degna figlia di mamma Camden..
    Comunque complimenti Luigi..il tuo commento è stato FANTASTICCCCCCCCC =D

  10. Ahmmioddio non mi ero accorta che Ray fosse il bamboccio di Settimo Cielo…. Ugh! Invece la bionda non è stata ammazzata in uno dei Saw?

    Mi sono invece accorta che il tipo che fa Bill fosse Noah Bennett di Heroes… effettivamente questo attore è abbonato al ruolo del papà ambiguo. Cavoli com’è invecchiato, però.

    Che dire, commento spassoso ed episodio molto avvincente, a mio parere. Sono ottimista per la coppia Delena, anche se non credo che gli autori faranno finire l’amore tra Stefan e Elena tanto facilmente… non mi illudo!

  11. Bel commento Luigi, come al solito. Trovo favoloso il personaggio di klaus che se ben sfruttato potrebbe rubare la scena ai personaggi principali. Poi ha questo accento inglese strepitoso.
    Una curiosità:il padre di Caroline (Jack Coleman) interpretava Steven Carrington in Dinasty…primo personaggio gay di un serial americano di successo

  12. io amo stelena….quindi spero che elena resista e che stefan torni!!!comunque elena giustifica stefan perchè lui è praticamente costretto a fare quello che fa mentre damon uccideva senza motivi validi!!!cmq puntata strepitosa!! come le altre!!il tuo commento mi fa sempre morire dal ridere..è la cosa che aspetto di piu..a parte la puntata in streaming ovviamente!!!

  13. Grande Luigi!!!! Concordo in pieno (io non ho mai odiato particolarmente Settimo Cielo perchè non l’ho mai guardato e neanche Dawson non mi ispirava per niente) ma TVD è semplicemente meraviglioso. Solo su una cosa non sono troppo d’accordo: a me Jeremy piace molto e adoro i “fantasmi”; Matt invece non mi entusiasma granchè ma in TVD tutto è reso interessante e veloce. Grandi gli ibridi-zombie (una sola domanda: ma prima per non farsi scoprire i vampiri non nascondevano i cadaveri? No perchè adesso in Tennesee ce n’è un bosco pieno. Mah!!) Comunque è ora che Damon tratti un tantino “male” Elena:finora le ha sempre “prese” (Eric ti prego impara da Damon come si trattano le donne!!!!) ciao

  14. Ciao Luigi !. come al solito con te mi faccio grasse risate. Sarò breve perchè sto per uscire:
    Mitico il momento Delena finale ed anche quando, come hai detto tu, ha buttato in acqua la f.d.l. !. devo dire che non mi è mai stata molto simpatica Elena, l’ha detto chiaro e tondo non vuole essere un vampiro, vuole avere figli ed una famiglia allora….PERCHè CAVOLO STA CON UNO DI LORO???? .Per potersi vantare con le amiche :” ah, sapete ,quando ero ragazza mi son trombata per un pò un succhiasangue!!!”, guarda sotto questo punto io ammiro di più Bella di twilight ( so che non lo reggi, ma non tutto è da buttare in quei libri, tranne….i films, son fatti male! ), pur avendo la stessa età di Elena e più determinata, meno “bambina”, vuole diventare un vampiro per restare col suo amato, non lo usa cosi, come passatempo, anche se vorrà dire lasciare tutto e tutti. Enon è cosi egoista come Elena, bella non avrebbe mai fatto un’escursione con la luna piena mettendo a repentaglio altre persone, più di una volta dai libri si evince ( ed è questo che ha attratto Edward come prima cosa) che lei è quasi totalmente priva di egoismo, preferirebbe morire piuttosto che far rischiare la vita a qualcuno che ama.
    Chiusa quasta parentesi che non avrai amato, ma tant’è la penso cosi. Faccio i complimenti a chi ha scelto l’attore per interpretare Klaus, non avrebbero potuto far di meglio, lo adorooooo, badass fino alla fine, con un accento ( qualcuno saprebbe dirmi quale? ) che mi scioglie!!!!.
    Caroline, la solita sfigata, pure il padre psicopatico……..che palle!.L’attore che lo interpreta ha un che di viscido secondo me, mai piaciuto.
    O.K. un saluto e alla prossima!.

  15. ciao luigi bel commento, e poi la strage da fare a casa camden è un vero e proprio un sogno per parecchia gente!
    questa serie mi piace sempre di più! la prima stagione era carina, ha iniziato a diventare interessante dalla seconda parte, la seconda stagione è stata grande, pur essendo una stagione lunga ha continuato a tenere la tensione sempre viva, e adesso la terza è iniziata davvero bene… delena insieme sono grandiosi. damon è fantastico perchè stuzzica e poi perchè non perde mai il suo humor…elena finalmente ha ammesso che gli importa di lui ooooooh ma dai non lo si era capito!
    le storie secondarie sono quasi tutte interessanti, almeno non mi capita di mandare avanti veloce (qualcuno ha detto bellefleur?): caroline ha un padre che fa viscido, non lo avevo riconosciuto dal tipo di heroes ma adesso ho capito perchè; matt e jeremy sono soli e abbandonati quindi ok, poi quest’anno pare l’anno di medium e spiriti, ma che c’era una svendita?
    klaus e stefan sono fantastici: klaus mi rende sopportabile stefan e questo non lo avrei mai pensato possibile! sarà l’attore che è favoloso ma quasi faccio il tifo per lui e temo per la fine che potrà fare… e poi mi sa che ha capito che elena è la parte andata storta nell’incantesimo, vedremo come la farà pagare, ucciderà jeremy?

    @elly: l’accento di klaus è inglese, credo.

  16. Luigi tu riesci a scrivere sempre ciò che penso!!tranne che per il fatto che io non sono né una Stelena né una Delena.. Io me li farei entrambi stile Katherine!e non mi limiterei sono a loro due muahah.. è vero che Vampire Diaries non delude mai, non c’è mai un episodio che annoia 🙂
    Cmq il “FANTASTIC” di Klaus (:Q___) è epico!!!

  17. Ringrazio tutti per i complimenti e per i commenti lasciati, apprezzo moltissimo.
    E sì, Klaus ha l’accento Inglese.
    Vi faccio una domanda: secondo voi perché Elena non si è spostata o non ha detto niente nella scena finale? Secondo voi prova qualcosa per Damon? Mi piacerebbe leggere i vostri pareri!

  18. Guarda io Elena ultimamente non la capisco molto..però si vedeva palesemente che era sconvolta e confusa per quello che damon le stava dicendo (lo dimostra anche la risposta alla domanda di Alaric: “know what you’re doing there?” “no I don’t” con tanto di espressione ohmiodiochestasuccedendo)..
    Io non vorrei essere troppo ottimista, ma penso che il fatto che non si sia spostata nè abbia aperto bocca dimostri esattamente il suo stato d’animo: è confusa, probabilmente prova qualcosa di diverso per damon ma è ancora innamorata di stefan e giustamente le preme riportarlo a casa e salvarlo dalle grinfie di klaus, in più si sente in colpa ed alle parole di damon non aveva nulla da controbattere perchè sa benissimo che una volta che avranno riportato indietro stefan lei dovrà affrontare i suoi sentimenti e tutto quello che è successo e in qualche modo dovrà fare una scelta..le cose non potranno tornare ad essere quelle di prima, sarà tutto diverso anche se si rimetterà con stefan..
    Tu invece cosa ne pensi Luigi?

  19. Io penso che provi qualcosa per Damon, ma come hai detto tu, è ancora innamorata di Stefan, il rapporto deve crescere tra Damon ed Elena, ma lei si sta accorgendo di ciò che prova! xD

  20. Si sono d’accordo..
    inoltre ho letto in giro che in molti hanno interpretato le parole di damon come un atto egoistico perchè ha costretto elena ad ammettere qualcosa che non era ancora pronta ad ammettere..
    Io forse sono troppo di parte (perchè damon mi piace praticamente in ogni situazione), però penso che la sua non sia stata una richiesta così terribile..certo ha forzato un pò la mano, ma a me è sembrato più che altro un modo per dire “io non mi approfitto dell’assenza di stefan e quando l’avremo riportato indietro sarai tu a dover scegliere”..in questo damon dimostra di avere dignità, non vuole essere un ripiego e allo stesso tempo “pretende” sincerità anche da parte di elena..

  21. Elena è sempre stata un po’ confusa nei confronti di Damon (del resto chi non lo sarebbe davanti a così tanto ben di Dio?) La sua priorità adesso è portare a casa Stefan ma, secondo me, appena succederà e sarò libera di seguire i suoi sentimenti e non i sensi di colpa … beh Stefan avrà dei problemucci con lei (magnifica la battuta sul bacio di Damon, il richiamo al “cagnolino”, la “decisione” con cui la piazza in macchina al ritorno e, soprattutto, il bagno che le fa fare per farla “ragionare”)

  22. Bel commento, come sempre.
    Dell’episodio mi è piaciuta la parte in cui Tyler discute con la mamma e poi la mette di fronte al lupo, vedremo che faranno dopo per Caroline.
    Si per ora nemmeno a me interessa la storyline con Matt e Jer e i fantavampiri, ma sicuramente si intreccerà piu’ avanti, o no?
    Elena e Alaric, non ho visto nulla di romantico, solo una richiesta di Elena di avere una persona piu’ grande in casa, per avere una parvenza di famiglia, si certo, lui non è il padre, ma oramai è di famiglia, il suo posto è con Elena e Jer.
    Delena, che ridere il salto, è stato inaspettato, e anche i discorsi tra loro, anche se Ian parla molto veloce ed ho dovuto ascoltarli anche tre volte, Damon è molto consapevole anche dei sentimenti di Elena che stanno affiorando.
    Klaus è meraviglioso, vorrei una romance per lui, chissà. Quando ha fatto strage del pack and friends e poi si è adirato alquanto…anche secondo me ha già capito che Elena non è morta quando lui l’ha dissanguata…

  23. personalmente ho sempre pensato che elena provi qualcosa anche per damon ma sia più spaventata ad ammetterlo, e quindi è confusa. sa che quando stefan tornerà dovrà prendere una decisione e per questo è in crisi. in un certo senso ci stanno bene le parole di sookie: qualsiasi cosa faccio qualcuno soffrirà, sia nel caso lei alla fine scegliesse damon sia nel caso che scegliesse stefan e quindi non può che essere confusa (a meno che nn faccia come katherine, :-P). per questo secondo me questa s annuncia come una stagione interessante e spero che venga risolta meglio dell’altra scelta… sarà che l’ho vista al ritorno dalle vacanze ma che fregatura!

  24. @bocconcino: grazie mille! 🙂
    Per il resto, credo anche io che Elena abbia paura di ammettere i suoi sentimenti per Damon, anche perché non si è mai potuta fidare in passato, ma ora può, e lo sto capendo!

  25. …ecco come vedo il season finale…Stefan e tornato, ed è tornato x fare di nuovo il bravo ragazzo innamorato della sua FDL. ma nel frattempo la suddetta FDL ha posato gli occhi sul cognato, il quale aveva avuto una breve amnesia e con lei si era dimostrato molto carino e tenero. FDL ci casca con tutte le scarpe e gliela dà. Ma quando Stefan torna, e rifà il buono, lei si scopre ancora innamoprata di lui. Quindi deve chiarire le cose: li invita a casa sua entrambi, gli offre contemporaneamente i polsi da cui succhiare e…come dite? L’avete già vista questa scena? Ma dove, scusate?

  26. @Ilaria Anche a me il finale di TVD … ops scusa TB sta ancora sullo stomaco Meno male che non sono l’unica. L’unico ed umile consiglio che ti posso dare è: goditi TVD che finora non ci ha mai tradito (è vero che è abbastanza preoccupante che anche qui ci sia un Bill ed anche qui un po’ … come potrei dire … boring, ma la speranza è l’ultima a morire). ciao

  27. Mamma mia Luigi…. Riesci sempre a farmi ridere….
    Al commento sul Delenalancio (hai ragione, nuova disciplina olimpica ma io non la farei finire in acqua ma su un letto di chiodi), anche i miei figli mi hanno guardato straniti….. non riuscivo a smettere di ridere….
    adoro leggere i commenti… i paralleli (beh, oddio paralleli, direi tangenti) con TB, ed ho anche avuto uno scintilla sulla scena dell’anello dato ad Alaric…
    MA COME SAREBBE???? Tu, FDL, lo tieni x i tuoi futuri figli… e lo presti momentaneamente? Mi sono ritrovata a pensare a Trashlight ( questa è tua ma è ottima ), a quando rosalie (non ricordo perfettamente il nome, spero sia giusto) parla con super bella FDL e sogna un futuro con figli e nipoti che mai potrà avere….
    La ragazza è confusa… per usare un eufemismo!
    Ilaria e Jackson, grazie di esistere!!!!!!
    Esattamente… quoto tuttissimo…. anche secondo me il “parallelo” è inquietante….
    Inoltre FiDilena non ce l’ha nemmeno fatata per quanto ne sappiamo….. Mah!
    Adoro cmq il personaggio di Klaus e le sue battute….. E’ vero che Stefan sembra più sopportabile di fianco a Lui (maiuscolo in quanto ibrido)…. FANTASTIC, come lo dice lui non lo dice nessuno… E adoro Damon, sue le battute migliori dell’intera serie…
    Voto per l’episodio 9, TVD riesce davvero a tenere sempre alta l’attenzione…
    Voto per le storyline “secondarie” 10, secondarie sti…zzi, Carolyne è un mito ed il suo cavaliere la salverà sulla sella di un cavallo (lupo?) bianco…..

    Per favore una scossa elettrica ad Elena!!!!!

  28. Luigi sei un mito, sto ridendo da sola da mezz’ora… soprattutto per l’accanimento contro il povero simon! bei tempi quelli in cui si faceva convincere dal reverendo che la musica rap era satana! ho anche molto apprezzato la passeggiata nella memory lane di dawson’s creek, anche io ero un’aficionada e devo dire che fa un certo effetto… 🙂

    veniamo alla serie: quoto tutto quello che hai detto, comprese le considerazioni su TB (per il quale devo ancora riprendermi dalla delusione). Ormai sono diffidente verso le serie, perché dopo come ci hanno trattato gli autori di TB ho paura che anche per delena non ci sia speranza, ma devo ammettere che quelli di TVD sembrano più intelligenti, e tutto si può dire di williamson tranne che non sa come far funzionare un triangolo, o per lo meno le tensioni all’interno di un gruppo di adolescenti perennemente “horny”(figuriamoci poi adesso che si è dato al soprannaturale e dunque ha anche quella scusa!).
    mi piacciono moltissimo caroline e tyler, li trovo freschi, entrambi molto sexy e caroline è passata da pain in the ass al mio personaggio femminile preferito per la serie, è simpatica, brillante, e non c’è paragone con quella pallosa stracciamaroni di elena. grande colpo di scena con il padre, staremo a vedere cosa combineranno adesso… e finalmente sono curiosa di vedere la puntata successiva di qualcosa!
    cmq se volete un consiglio serie di altissimo livello provate The big C… favoloso!

  29. grande, continuiamo a massacrare il cast di settimo cielo!!!
    comunque puntata molto bella, anche se Elena proprio non riesce a starmi simpatica…

    parlando di Dawson, dovreste vedere James Van Der Beek nel ruolo di uno psicopatico serial killer negli episodi 2×14 e 2×15 di Criminal Minds!

  30. Bellissimo commento come sempre Luigi.
    L’unica cosa che volevo farti notare è la somiglianza di trama tra Dawson e TDV. Infatti alla fine della seconda stagione l’anima gemella della figa di legno se ne va lasciando la suddetta figa di legno da sola con i bad boy della situazione (in DC c’è anche la struggente scena dove Dawson dice a Pacey di prendersi cura di Joey) e quindi i due hanno il tempo necessario per innamorarsi… Non solo la crying face è uguale ma pure le trame!!!!!e in entrambe le serie questo succede tra la seconda e la terza stagione… tutto questo per dire c’è molta speranza per i Delena!!!!!!!!!!! Per il resto questa puntata mi è quasi piaciuta più della premier, il volo di Elena mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto perchè ero lì che pensavo “oh ma quando arriva Damon e fanno il simpatico bagnetto nel lago” e puff. E anche il pizzicarsi come se avessero 2 anni li rende adorabili.
    Klaus Klaus Klaus mi aspetto che diventi lo psico killer che deve essere (cioè lo è già e lo sterminio della famiglia Cambell mi esalta un sacco) ma voglio vedere come si vendicherà di Stefan perchè sono certa che lo sappia. Teoria: quando ha detto tirato fuori il discorso “ho fatto tutto quello che mi hanno detto “per me ha cercato di dare una possibilità a Stefan… Alla fine per me davvero Klaus si sente solo e vede in Stefan un compagno sufficientemente psico killer…
    Non vedo l’ora di gustarmi il prossimo episodio.

    ps tra le cose assurde che si trovano su tumblr ho trovato un GDR dove vogliono portare i personaggi di Glee a Mystic Falls…. ne ho trovato anche uno che unisce scecret circle e vampire diaries ma non mi sembrava così assurdo come portare Rachel a Mystic Falls, soprattutto perchè in un possibile pseudo reale mix del genere Rachel morirebbe al secondo minuto uccisa da Damon possibilmente…. “Ciao sei Damon Salvatore giusto?mi sono informata su di te, hai tipo 150 anni, vieni da Mystic Falls e ti chiami Damon perchè sei cattivo. Che ne dici di unirti al nostro Glee Club?potresti accompagnare la mia voce ondeggiando sullo sfondo! ondeggiare sullo sfondo è divertente” TAC Miss Rachel Berry muore….

  31. Bel blog! è da un pò che lo seguo e soprattutto mi piace molto il tuo modo di commentare gli episodi 🙂 Anche se è la prima volta che scrivo comunque seguo anche il blog di True blood 🙂 complimenti!
    A me l’episodio è piaciuto molto e sto cominciando ad apprezzare di più il rapporto fra stefan e klaus. Povera caroline! Ogni volta che vedevo Bill ( un altro nome no?), suo padre mi tornava in mente heroes. Trovo noiosa la storyline di jeremy matt, sinceramente non mi interessa molto di Vicky, ma ammetto che sarei felice se ritornasse in vita annabelle.
    A me bonnie e jeremy non picciono come coppia :/
    Non so se qualcuno ha già risposto a questo, scusatemi non ho letto proprio tutti i commenti ^^,) ma credo che il motivo principale per il quale Elena chiede a Damon se è ubriaco è che da quanto si ricorda lei ( escludendo la scena del ti amo perché in teoria per lei non è mai avvenuta)l’ultima volta che lui è stato in camera sua mi pare fosse quella dove lui era ubriaco per il rifiuto di Katherine e ha “ucciso” jeremy .
    Quindi forse glielo ha chiesto per timore che lui si fosse ubriacato magari per Stefan, ma è una mia supposizione…
    La scena dove lui la butta in acqua è bellissima! XD ho riso di gusto. Mi piaccciono loro due perché non mi annoiano mai XD diciamo che ho un debole per questa tipologia di coppie!( infatti shippo buffy/spike damon/elena sookie/eric *_* )
    Spero in altre scene delena nei prossimi episodi *_*
    Anche a me piace New girl 🙂

  32. @PAOLA…AHHH!AHHH!AHHH! L’ idea di far uccidere RACHEL…da DAMON…non è male!:) Anche se dovrebbe farlo…prima che lei usi la sua arma impropria…ovvero “il suo naso”, altrimenti sarebbe spacciato!:) P.S: Cmq. se proprio dovessero traspositare un personaggio di GLEE…opterei x la malefica e strepitosa…SUE SILVESTER, che magari facendo sparare ELENA…a mo di palla di cannone…forse riuscirebbe finalmente…a far scioglere un pò la FDL….chissà??!!:) Se no… è lo stesso un ottimo modo, x togliersela…. un attimo dalle palle!!!:) Posso dire che poi…SUE, andrebbe benissimo pure a TRUE BLOOD! Come vampira ce la vedrei benissimo….soprattutto, se ERIC…nella 5 stagione, tornasse alla sua tuta ARENA e ai capelli + biondi…della 2 serie!:) A proposito…chi a copiato chi????:) Bè…forse SUE, visto che GLEE è cominciato dopo!:)

  33. Aspetto il commento della terza puntata per analizzare le straordinarie similitudini che intercorrono tra il protagonista maschile di T.B., king Bill, e quello di TVD (Stefan). Ma non è tutto: è bello vedere quanto Damon e Eric (i più amati delle due serie) facciano la medesima fine, in due serie diverse, la fine degli scemi.

    Gran personaggi buttati nel cesso

I commenti sono chiusi.